Abiti da sposa: tutte le tendenze del 2021

Mie care future spose, ci siamo lasciati alle spalle un anno delicato e inaspettato, che ci ha costretti a rivedere le nostre abitudini quotidiane e anche il modo in cui festeggiamo i momenti più importanti della nostra vita, come il giorno del fatidico “Sì”. Ma, concluso il 2020, speriamo in un 2021 migliore, più sereno e pronto a regalarci nuovi momenti indimenticabili da vivere con le persone che amiamo.

In vista della prossima stagione dei matrimoni, dunque, continuiamo a sognare con una panoramica sulle nuove tendenze in fatto di abiti da sposa. La mia esperienza di stilista mi ha insegnato che ogni sposa ha un abito perfetto che l’aspetta, un modello che sembra cucito apposta per lei e che la fa risplendere come una stella. Ma anche se ogni donna ha da valorizzare la propria bellezza con il vestito bianco dei suoi sogni, non vanno trascurate le mode del momento, che possono guidare nella scelta e svelare qualche soluzione inaspettata.

Allora, scopriamo insieme i modelli più gettonati di questo 2021!

Midi dress.

Un classico intramontabile che ci ricorda le dive anni Cinquanta e la classe indiscussa delle gonne a ruota, capaci di mettere in risalto una vita sottile e di donare grazia e femminilità. L’abito midi può essere un’idea originale per la cerimonia in chiesa, ma anche la soluzione ideale per un rito da celebrare in comune, grazie alla sua comodità e alla sua versatilità. Perfetto, se abbinato ad accessori come guantini ricamati o veletta very chic!

Abito con maniche.

Un vero must have di questa stagione, che un po’ riprende le mode del 2020, amplificandone la portata. Non solo maniche in pizzo o velo, ma vere opere d’arte soffici come nuvole, ampie, a sbuffo, di tulle o seta leggera, magari con polsini arricchiti da bottoncini rivestiti. Super romantiche!

Volumi scolpiti.

Gonne ampie e principesche, certo, ma senza eccessi per quest’anno. Sì a linee semplici e delicate, con drappeggi, volant e plissé, per una rivisitazione degli abiti più sfarzosi in chiave moderna. Questi abiti saranno perfetti per chi vorrà mostrare il lato più regale di sé, ma con una vena fresca e sbarazzina che renderà tutto più leggero.

Fiocchi e merletti

Dettagli che richiamano abiti da bambina, con grandi fiocchi sulla schiena o nella parte frontale dell’abito, ma anche fra i capelli o dietro il collo, da abbinare, magari, a colletti baby di gran moda quest’anno. Impensabile rinunciare a ricami preziosi, che però non saranno gli unici protagonisti del 2021. Per i matrimoni estivi, infatti, avranno grande successo gli abiti in sangallo, perfetti per eventi organizzati in riva al mare o per ricevimenti immersi nel verde di una fiorita campagna.

Ma ricordate che, come sempre, solo il vostro cuore saprà dirvi se avete effettivamente trovato l’abito perfetto. E quando lo troverete, ne sono sicura, non potrete più lasciarlo andare.

Mie care future spose, che questo nuovo anno possa essere per voi carico di promesse di felicità e di sogni realizzati. Ancora una volta, spero di esservi stata utile con questa piccola guida alle nuove tendenze del 2021.

Al prossimo articolo!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *